Agriturismo
& Ristorante

Agriturismo naturale nel cuore della Val di Non - Scoprite pietanze e giardino del Ristorante Maso Plaz

Fino a dicembre offriamo creazioni culinarie da coltivazione propria sempre da giovedì a domenica. Per tutta la primavera trovate pietanze a base di erbe primaverili e sul tema del tarassaco e molto di più. Gruppi possono prenotare il nostro ristorante naturale anche durante i giorni in settimana.

Inizio stagione 2019

Iniziamo la stagione il 22 marzo con insalate primaverili e specialità locali come capretto bio e „pulled pork“ dai propri maiali. Prenotazioni sotto ++39 339 1390016 o tramite il nostro formulario web

Agriturismo, Cucina e Visite guidate del Giardino e della Permacultura 2019

Fino a fine dicembre offriamo creazioni culinarie da coltivazione propria sempre da giovedì a domenica. Per tutta la primavera trovate pietanze a base di erbe primaverili e offriamo due settimane sul tema del tarassaco e molto di più. Per gruppi è possibile anche prenotare durante i giorni in settimana.

Venite a scoprire le pietanze uniche del nostro giardino. Siamo aperti da marzo a ottobre sempre da giovedì a domenica e a novembre e dicembre sabato e domenica, su richiesta apriamo la cucina anche durante gli altri giorni. Chiamateci per organizzare la vostra giornata speciale nel nostro agriturismo!
Il "giardino della biodiversità" potrà essere visitato anche quest'anno da marzo fino a novembre tramite un Tour guidato con successiva degustazione di prodotti di Qualità della Val di Non.

Programma & Eventi 2019

  • 22.03.19 - 14.04.19 Settimane del Tarassaco: Scoprite i sapori della primavera con le erbe fresche a Maso Plaz, la nostra cucina primaverile vi conquisterà.
  • 26.04.19 - 26.05.19 Settimane dell'asparago: Il nostro protagonista primaverile è l'asparago verde di montagna. La sua tenerezza ed il suo sapore autentico convincono non solo gli amanti di questa verdura.
  • 28.06.19 - 28.07.19 Settimane del Carciofo: Il carciofo di montagna è una sensazione stagionale che cresce solo in queste zone, molte persone si sono già entusiasmate di questa specialità particolare.
  • 30.08.19 - 29.09.19 Settimane della zucca: da quasi 20 anni coltiviamo zucche a Maso Plaz, ormai non ci sorprendono solo come decorazioni, ma anche come piatti unici per palati raffinati.
  • 05.10.19 - 25.11.19 Settimane del Törggelen: la tradizione Alto Atesina del Törggelen ormai è anche un appuntamento fisso a Maso Plaz. In questo periodo proponiamo crauti, canederli e carni da animali allevati a Maso Plaz insieme a vino novello e castagne. Scoprite l'atmosfera unica di questa tradizione autunnale.

 

Agriturismo a Maso Plaz

Apriamo la nostra cucina tipica durante i fine settimana e durante tutti i giorni festivi. Assaggiate Asparagi, molti tipi di Canederli, Salsicce, Strudel fatti in casa e molto di più nel bellissimo giardino o nelle antiche mura di Maso Plaz e approffittate di fare una visita al nostro giardino.
è gradita la prenotazione

Grande scelta di piantine di frutta, verdura & alberi da frutta! Idee per allestire il giardino con piante ornamentali e perenni. Vendita di frutta e verdura di stagione!

 

Camminata Forcola di Cloz - Maso Plaz

Sul sito web alpenvereinaktiv.com del Club Alpino Tedesco, Austriaco e Alto Atesino è stato pubblicato di recente questa camminata:

Galleria di immagini dell'Agriturismo Maso Plaz

Maso Plaz Agriturismo unico in Val di Non e il suo giardino didattico offrono un'esperienza per tutti i sensi durante l'anno. Scoprite tutte le impressioni del ristorante naturale in Val di Non e del suo suggestivo parco ecologico.

 

Vendita diretta e mercatino delle piante da Aprile a Novembre

Da martedì a domenica da aprile a novembre si svolge un mercatino di piante a Maso Plaz dove è possibile acquistare antiche specie di alberi da frutta, piantine di pomodoro, erbe, verdure, piante perenni e fioriti.
In base alla stagione è possibile trovare frutta e verdura fresca di produzione propria, succhi, vini, liquori e grappe, erbe, infusi, speck, salumi e pane. Prodotti tipici trentini e tirolesi come Lucaniche, Speck e Salumi della Val di Non, Olio d'Oliva del lago di Garda, il vino groppello della Val di Non ed il “Schüttelbrot” della val d'Ultimo.

Nel nostro punto vendita e nell'antica cantina, un caratteristico ambiente dotato di muri antichi, è possibile acquistare e degustare queste pietanze di produzione propria e di produttori locali.

Nel Giardino Didattico è possibile vedere tutte le belle e particolari piante del parco che si possono successivamente acquistare nel Vivaio proprio di Maso Plaz.
Tutte le piante in vendita come arbusti, piante ornamentali, pomacee ed erbe sono “in vaso” e quindi trasportabili.

Come raggiungerci

Il viaggio tramite il Passo Palade: La strada delle Palade porta da Lana direttamente a Fondo dove si prende la strada per Brez sulla sponda destra della Val di Non. Arrivati a Brez si passa il paese per arrivare alla frazione Arsio, dove si segue l’indicazione per Maso Plaz. Le Palade offrono una vista straordinaria sulla Val d´Adige, le Dolomiti e lo Sciliar. Dopo le Palade si apre uno strepitoso panorama su tutta la Val di Non. Percorso da digitare su Google Maps: Lana-Gampenpass-Maso Plaz

Il viaggio tramite il Passo Mendola: La strada della Mendola inizia a San Michele-Appiano e porta direttamente a Fondo, dove si prende la strada per Brez sulla sponda destra della Val di Non. Arrivati a Brez si passa il paese per arrivare alla frazione Arsio, dove si segue l’indicazione per Maso Plaz. Esigente da percorrere con i suoi 15 tornanti ma con un panorama mozzafiato su tutta Bolzano, la Bassa Atesina e le Dolomiti. Percorso da digitare su Google Maps: S. Michele Appiano-Passo Mendola-Maso Plaz

Il viaggio tramite la Val d’Ultimo: Da Lana si viaggia in Val d´Ultimo fino a Santa Walpurga, dove si trova il bivio per Lauregno in Val di Non. Arrivati a Lauregno si prende la strada per Brez e si passa la forcola di Brez su un percorso panoramico. Arrivati a Brez si gira a destra in direzione Cles fino al prossimo villaggio chiamato Arsio. Al centro di Arsio alla fontana si segue l’indicazione per Maso Plaz.

Sulla nuova pista ciclabile "Rankipino" si può percorrere un itinerario unico nel suo genere, di facile accesso anche per le famiglie, che passa proprio a pochi metri da Maso Plaz.
Il bellissimo Itinerario costeggia "le maddalene", attraversando boschetti, paesi antichi e prati rigogliosi. La pista ciclabile parte proprio al Passo Palade o a Mostizzolo e la sosta al Maso è quasi d'obbligo.
Per maggiori informazioni clicca qui

Percorso da digitare su Google Maps: Lana-Lauregno-Brez-Maso Plaz

Itinerario Maso Plaz

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy"